La nostra fabbrica del vetro a Murano

Dove siamo, come raggiungerci e cosa vedere durante la visita

Un luogo dove la tradizione del vetro artistico lavorato continua a vivere nella sua più autentica essenza

Esistono luoghi folkloristici, creati per compiacere il turista distratto, ma esistono anche posti come la nostra fabbrica del vetro a Murano, dove le tradizioni artigianali più antiche e nobili perdurano nella loro forma originale nonostante il passare dei secoli. Noi di Ellegi Murano Glass abbiamo compiuto una scelta coraggiosa e fuori dagli schemi: aprire al mondo esterno la nostra fornace e quindi mostrare al pubblico non solo gli interni, ma anche ciò che più ci sta a cuore, ovvero la produzione di opere in vetro artistico. Ciò vuol dire che nel corso di ogni visita guidata all’interno della fabbrica i partecipanti potranno ammirare le maestranze al lavoro davanti alla fornace.

Il vetro viene estratto a temperature elevate e plasmato davanti agli occhi sgranati dei visitatori. Grandi e piccoli non possono che rimanere incantati nel vedere il vetro soffiato o scolpito a caldo: ognuna delle due tecniche utilizzate viene spiegata con dovizia di particolari dal nostro speaker, nella lingua richiesta per il tour. Il pubblico poi è libero di proseguire il proprio tour nella cittadina di Murano, senza dimenticare di passare prima nello showroom per acquistare un souvenir in vetro certificato o un’opera più importante. Un’occasione speciale per avere ciò che si desidera senza intermediari e senza attese!

Per accedere alla nostra fabbrica del vetro è necessario prenotare il proprio posto in uno degli orari disponibili. Puoi compilare il form di prenotazione in autonomia da questo stesso sito, collegandoti alla pagina Prenota la visita.

Collaboriamo inoltre con molti hotel, guide turistiche e tour operator, per cui siamo sempre in contatto con gruppi e a volte anche scolaresche per gestire gli accessi nel migliore dei modi (fino a 90 posti a sedere sugli spalti della fabbrica per ammirare l’esibizione comodamente seduti). Approfitta anche tu di questa splendida opportunità!

Goditi la visita alla vetreria nel giorno e all’ora che scegli tu

Murano visita fabbrica vetro

Visitare la nostra fabbrica del vetro a Murano richiede circa 20 minuti del tuo tempo. Non devi fare altro che prenotare il tour, anche online da questo sito, e ricevere conferma via email. L’orario e il giorno lo scegli tu in base alle tue preferenze e al programma che stai seguendo. I tour si svolgono ogni mezz’ora, sempre nel rispetto delle normative di sicurezza e con gruppi divisi di solito per nazionalità. Nel video pubblicato in Home page e nel nostro canale Youtube puoi avere un piccolo antipasto di quello che succede durante un tour guidate all’interno della fabbrica del vetro di nostra proprietà qui a Murano, nella splendida laguna di Venezia.

La persona che vedrai all’opera è un mastro vetraio, e cioè un artigiano professionista specializzato nelle tecniche del vetro soffiato e del vetro scolpito a caldo. Circondato dalle varie maestranze all’opera, si esibisce davanti a un pubblico di turisti che include grandi e piccoli e a volte anche animali a quattro zampe. C’è posto per tutti nella nostra fabbrica, dalle coppie alle scolaresche di studenti in gita. Organizza la tua visita per accedere alla fabbrica del vetro: il costo del biglietto è di soli 5 euro (da pagare all’entrata) e ti permette di osservare lo show del mastro vetrario per poi passare allo spazio espositivo e, se lo vorrai, acquistare i nostri bellissimi souvenir e le creazioni in vetro di Murano.

Se vuoi raggiungere la fabbrica del vetro Ellegi Murano Glass devi seguire su Google le indicazioni per le Fondamenta S. Giovanni dei Battuti, al numero 5 di Murano, a Venezia. Siamo 300 metri a destra scendendo dalla fermata dei mezzi pubblici “Murano Faro”,  dove approdano le linee 4.1, 4.2, 3, 12, 13, 7. Oppure disponiamo anche di un pontile privato proprio di fronte alla vetreria per taxi boat e imbarcazioni turistiche. Ogni giorno decine di turisti vengono a visitare la nostra piccola perla situata nel cuore della laguna veneta. In caso di dubbi, ti invitiamo a scriverci un’email o contattarci al numero di telefono  +390415274822. Buona visita!

Compila il form e prenota la tua visita online

  • GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Costo visita: €5 (da pagare all’entrata). Bambini e ragazzi sotto i 15 anni entrano GRATIS

Aperto tutto l’anno escluso il periodo dal 5 Gennaio – 15 Febbraio.
Le visite sono consentite 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle ore 16.00 (da aprile a novembre), dalle ore 10 alle ore 15 (da dicembre a marzo).

La visita dura circa 20 minuti.
Conservare la mail di conferma con data e ora prenotate, in forma digitale o stampata e consegnarla prima di entrare.

Copyright Ellegi Murano Glass Factory Srl 2022 - Credits - Privacy Policy - Cookie Policy - P.IVA:04452400270 C.F:04452400270